immagine da elicriso
Dopo la pausa estiva, noi di Daymons, così come il nostro laboratorio, siamo pronti per la ripresa.
Sugli scaffali del magazzino l'agro di mele, l'olio extravergine di oliva, verde e limpido, l'olio di canapa, più scuro e meno trasparente, quello di argan, giallo e leggero, di jojoba, fluido, e di girasole... erano da tempo pronti per le macerazioni, per ricevere foglie, cereali, frutti e fiori da cui estrarre i principi attivi e caratterizzare ogni prodotto.
Per gran parte dell'estate, raccolti nel verde delle colline di Langa, o in valli più alte del cuneese, l'iperico ha ceduto all'olio di oliva, con il suo caratteristico colore rosso, le proprie qualità lenitive e riepitelizzanti.
In altri grandi vasi in vetro, i fiori gialli dell'arnica e della calendula, o di elicriso – intenso e profumato dalla Sardegna - e quelli bianchi e delicati del sambuco, immersi ancora in olio di oliva o di sesamo, disegnano progetti per pelli delicate, o mature o rimedi per le contusioni di tutti
Su un lungo terrazzo esposto a mezzogiorno, il sole e il tranquillo scorrere del tempo hanno estratto - con tutti i principi attivi idrosolubili - colori, profumi e sfumature.
Per tutta la durata dell'estate, con occhio ai tempi balsamici di ciascuno. Filtrati, saranno pronti per il rientro in laboratorio.
Colori, profumi, principi attivi. Altri flaconi, altri spazi, altre lavorazioni e nuove produzioni, nuovi progetti...
Noi di Daymons siamo pronti, con l'entusiasmo e la precisione, con la gioia e la costanza, con la serenità e i progetti.... Ci sono idee nuove, ingredienti cercati, fantasie e abbinamenti che si stanno realizzando. Ci sono l'impegno costante e la voglia continua di rinnovamento, per la soddisfazione di portare ai nostri clienti - e a chi segue il nostro lavoro con fiducia - il nuovo con la serietà e la fantasia di sempre.
Buon settembre a tutti
noididaymons
Nessun commento:
Posta un commento