lunedì 16 novembre 2009

Aria nuova in casa Daymons




Immagine da Taccuini Storici


Oggi parliamo di un olio essenziale, protagonista di una modifica decisa in questi giorni a tavolino da noididaymons. Usiamo questi tipi di oli nei vari prodotti, per esaltarne le caratteristiche e per creare sinergia con gli altri ingredienti al fine di ottimizzare l'obiettivo di ogni singolo prodotto.

L'olio essenziale di cui stiamo parlando è quello di verbena da tempo elemento di discussione presso l'UE in due leggi in contrasto l'una con l'altra (una delle quali sottolinea caratteristiche “allergicizzanti”). Ciò ha creato disagi nel nostro settore e, in attesa di una decisione finale, alcuni laboratori che ne fanno uso – e noi siamo tra questi - ne hanno sospeso l'impiego. Di qui un lievitare di prezzi sconfortante. La nostra decisione al momento è di non utilizzare questo olio essenziale nei prodotti che fino a ieri l'hanno contenuto e apportare delle modifiche.

Coerenti a questa decisione, il Bagnocrema alla Verbena al momento non viene prodotto e lo Shampoo Ristrutturante - ricco di olio di jojoba - si colora di una gradevole miscela di arancio amaro e mandarino. La Crema Nutriente con Luppolo, Iperico e Sambuco - crema da notte tonificante per il viso e collo - sarà arricchita dalle note calde e agrumate dell'arancio amaro, come pure la Proposta Nutriente - gocce concentrate dedicate a pelli sensibili o con couperose -.

Le caratteristiche dei prodotti saranno le stesse, i risultati anche. Il cambio della profumazione è stato accolto – nei "dintorni di daymons" e da clienti abituali che frequentano il laboratorio – con approvazione ed entusiasmo. Il vostro parere, le vostre impressioni e opinioni ci saranno sicuramente di aiuto.

Nessun commento:

Posta un commento