martedì 10 novembre 2009

Seminario "Le erbe nella cura del corpo" presso la Palude Brabbia sabato 14 novembre 2009




Immagine dal sito della  LIPU di Varese


Sabato 14 novembre 2009, dalle ore 15, presso la Riserva  L. I. P. U. di Palude Brabbia si svolge un seminario con tema "Le erbe per la cura del corpo" nell'ambito di un ciclo di incontri "Le erbe nel quotidiano" in cui si parla dell'utilizzo di erbe, radici, fiori e oli vegetali nella vita di tutti i giorni.
Durante questo seminario Giorgio e Maria (di noididaymons) presentano l'effettiva possibilità di fare da sè un cosmetico o un podotto curativo, attingendo dalla natura e della semplicità degli elementi a portata di mano di ognuno, quanto occorre per mantenere una naturale bellezza, per migliorare difetti e per creare facili prodotti curativi.
Verranno suggerite semplici formule per ottenere una crema, un olio profumato o...
Si proporranno abbinamenti di ingredienti - da quanto si può raccogliere in un prato, a cosa si può utilizzare dai ripiani della propria cucina -  il tutto alla ricerca di un vero FAI DA TE alla portata delle capacità, delle necessità e della fantasia di ognuno di noi.
Maria è l'autrice de "Il fai da te della cosmesi vegetale" - piccolo volume ormai alla terza edizione - e con il suo intervento approfondisce ed amplia gli argomenti presentati nel libro.
Giorgio, formulatore della Daymons ormai da più di 15 anni, segue la parte pratica nello spiegare come fare un oleolito, una crema anidra e.... un dentifricio.
Per informazioni e prenotazioni Riserva LIPU Palude Brabbia tel. 0332/964028 o oasi.brabbia@lipu.it

Nessun commento:

Posta un commento