lunedì 16 maggio 2016

IL PIEDE... E I SUOI PROBLEMI

Ci rendiamo conto dell'importanza, nel quotidiano, dei nostri piedi, quando ci arriva un senso di stanchezza o di peso localizzati, o quando un gonfiore rende problematico portare un paio di scarpe o quando una callosità condiziona il nostro camminare... Ancora, quando una sudorazione eccessiva… segnala la nostra presenza.
Allora, il piede diventa protagonista e richiede attenzioni, protezione, cura...
Ma teniamo presente che piccoli gesti quotidiani hanno una valida azione preventiva, e che un piede “coccolato” accompagna le nostre giornate in modo davvero positivo.
Vediamoda vicino la gamma dei nostri prodotti dedicati, proprio al piede e... ai suoi problemi.
è formulata con una concentrazione molto elevata di betulla e rusco, principi attivi indicati per la sensazione di peso e di congestione agli arti inferiori.
L'insieme del prodotto svolge anche azione emolliente ed ammorbidente oltre che una gradevole sensazione di sollievo e di benessere.
Di facile applicazione, una piccola dose dopo un pediluvio, accompagna i movimenti del nostro camminare durante tutto il giorno o, la sera, aiuta il riposo notturno.
La confezione è in PE, tubo da 50 ml



è valida soprattutto per l'effetto“gommage”che si ottiene sulle parti dure e callose del piede. È indicata anche per piedi delicati ed elimina la sensazione di stanchezza.
Formulato con una generosa base di caolino, questo prodotto è molto valido in caso di piante di piedi “indurite”, sia che si tratti del calcagno che di altre parti del sottopiede. Dopo un pediluvio si applica una dose un po' abbondante di prodotto che viene utilizzato come “gommage”. Nei primi tempi si ripete l'applicazione nel quotidiano. Dopo pochi giorni le parti trattate sono visibilmente più morbide e sottili e la deambulazione più facile. La canfora provvede a riattivare la circolazione che senz'altro è lenta quando si presentano callosità eccessive. Anche la postura ha responsabilità sul formarsi di callosità del sottopiede, ma l'applicazione periodica di CREMA CANFORATA, avrà modo di porre rimedio all'inspessimento localizzato
Confezione in vetro da 100 ml



ancora un prodotto anidro, molto concentrato e ricco dei principi attivi di timo, e olio essenziale di tea tree oil per garantire una buona azione antiodore e agire di conseguenza sugli effetti negativi di una sudorazione abbondante e… notevole
Abbiamo aggiunto una buona percentuale di arnica per decongestionare e dare sollievo alla stanchezza dei piedi.
E' sufficiente una piccola dose nel quotidiano, da tamponare in caso di eccesso.
Il prodotto è confezionato in vasetto in opaline da 50 ml



Ancora un prodotto molto concentrato: la CREMA CON IPPOCASTANO, ARTNICA E MENTOLO
l'insieme di ingredienti ed eccipienti dà un apprezzabile sollievo a gambe e piedi affaticati o dolenti o, anche, con tendenza a gonfiarsi: l'azione è rinfrescante e tonificante. Il prodotto è presentato nella linea Cucciolo&Mamma - dedicata alle mamme in attesa (quando piedi e gambe tendono a dare senso di “peso” e a gonfiarsi) e ai neonati – ma è adatto a tutte le situazioni e a tutte le età. E' necessario il piccolo quantitativo per un'applicazione quotidiana
Si presenta in un flacone di vetro scuro da 100 ml



Questi prodotti, come tutti quelli della LINEA IGIENE, per tutto il mese di maggio, saranno scontati del 10%

Nessun commento:

Posta un commento